giovedì 9 agosto 2012

Serve coraggio ...



Serve coraggio... per ammettere di poter fare a meno di avvicinamenti, della polvere, della roccia.
Serve coraggio... per togliersi l'imbrago, i moschettoni, l'abbigliamento da montagna e indossare il costume.
Serve coraggio... per vedere che l'arrampicata, ebbene sì, può aver a che fare anche con l'acqua.
Serve coraggio... per arrampicare su una parete tracciata con prese 'in panchina' e, una volta raggiunto il top, buttarsi di sotto, senza corda.
Serve coraggio... per mollare il proprio ambiente e mescolarsi a chi surfa sul lago e prende il sole tra uno spritz e l'altro.
Serve coraggio... per stare bene a far i pesci fuori d'acqua.
Serve coraggio... non solo per affrontare pareti rocciose più o meno lisce, più o meno lunghe, più o meno inclinate...

Il coraggio l'ha avuto quel marpione di Pamelo (mezzo climber, mezzo surfer, mezzo tavolaro, mezzo sa lui cosa...) che, con un po' di sana follia, contagiosa euforia e sincera passione, è riuscito ad installare sopra ad un laghetto nei pressi di Pacengo una parete di prese che il King Rock ha prestato per la bella stagione, durante le giornate calde, mentre la classica struttura sarà chiusa (una sola settimana, quella di Ferragosto...)

E per inaugurare, festeggiare o semplicemente far un po' di 'cagnara' in compagnia, domenica 12 agosto dalle 10 a oltranza, ci si confronta sugli appigli, sui tuffi, sull'abbronzatura, sulle pance, sui peli e su tutto quello che non è conosciuto, trito e ritrito, tutto quello che non è routine rassicurante di ogni fine settimana.

Perché i tempi cambiano, le mode corrono, i modi mutano e aver fiato a sufficienza per stare al passo... è cosa per pochi...

Non a Ceredo, non alla Sega di Ala, non a Stallavena. Appuntamento al laghetto ai Portici di Pacengo Pastrengo... a pochi passi dal parco zoo safari...

Perché ci vuol coraggio...per abbandonare il sentiero.
More info su Facebook...





2 commenti:

  1. Pacengo non è Pastrengo, Wallygator è Pacengo Pastrengo ma la struttura è a Pastrengo, c/o Laghetto ai Portici (annessa pizzeria) dopo la rotonda del parco Natura Viva a dx arrivando da Pastrengo, seguire indicazioni per campo da baseball!

    RispondiElimina
  2. Grazie... mi era sfuggito... adesso ho corretto... per punizione domani passo a tracciare ancora qualcosina...ina ..ina :-)

    RispondiElimina