lunedì 9 luglio 2012

King O Dromo


Estate, torno utente, quindi poca brugola, e appena poco più magnesio.
Di nuovo cambio prospettiva, e vedo da fuori un king che sogno diverso.
Capita cosi di finire su cose che non c' entrano niente con la difficoltà promessa dal cartellino,
capita anche di finire su boulder e vie senza nome, senza "anima"...
perché in fondo sono un romantico, e mi piace pensare che il tracciatore abbia messo qualcosa in più che non sia solo lavoro...
Capisco che la passione mal si sposa con la fretta e la necessità di fare...
Capisco anche la lotta quotidiana che rende ordinario, quello che il fare occasionale rende straordinario.
Mi trovo cosi a sognare, come in alcune pubblicità di maestri del cioccolato, il tempo per curare una via, un boulder, con la calma e l' attenzione che serve per fare di ogni creatura avvitata una cosa veramente originale...
Sogno, appunto... di trovare un sorriso che mi porti a spasso tra passaggi dove chi ci ha messo fantasia e tempo... abbia la voglia di presentarmi alla sua "creazione"...
Sogno in effetti una falesia nuova... dove il chiodatore ha avuto certamente il tempo per dare un nome e le cure del caso alle vie .... e lo si nota dal sorriso con cui ti porta a spasso la prima volta nella suo angolo di roccia reso speciale dal tempo che gli ha dedicato...
Sogno appunto...
Mi sveglio infine e scopro che non è falesia, ma sala d' arrampicata, mi sveglio conscio che devo dormire di più,
 nel mio letto,
  non sul materasso del king...


Nessun commento:

Posta un commento