domenica 3 maggio 2009

circuito tecnico


In sala c' era più traffico che su un circuito di F1...

Le tante modifiche ai boulder inserirti nei circuiti, hanno creato una discreta confusione in sala....
oggi rimedio, sistemando i circuiti esistenti, e creandone uno nuovo, facile ma con l 'intento di "indurvi" a scalare BENE....
(senti da che pulpito....).
Nasce il circuito tecnico, 20 boulder di easy e medium con solo 3 difficult ...
Ho cercato di inserire i boulder più recenti, ora tocca a voi, scaricate il "neonato" da http://www.kingrock.it/boulder/circuito_tecnico.htm.
Gli altri circuiti sono adesso aggiornati solito sito, solito tab (circuiti)
N.B. segnalate eventuali errori.grazie.

4 commenti:

  1. Ciao Andrea, sono Pierantonio, ci siamo trovati qualche settimana fa mentre sistemavi un nuovo medium nel settore ISATIS. Dicevi che avevi in mente qualcosa di didattico per i principianti come me. E se , chi ha tempo e voglia, non facessimo i viedo di molti boulder così che i neofiti possano vedere come approcciare un problema?
    Troppo hard come proposta?
    Ciao e grazie del lavoro che svolgi
    Pier

    RispondiElimina
  2. Ciao,
    ci stiamo organizzando, spero che a settembre si riesca a partire con questo progetto che affianca il lavoro didattico delle guide alpine ad un percorso di allenamento curato da un preparatore atletico.
    Per quanto riguarda i video, cercherò di filmare easy e medium in quantità, accetto volentieri anche i vostri filmati, basta solo creare un "canale" per farmi avere il materiale da pubblicare, e-mail, chiavette, ecc, anzi colgo l' occasione per ringraziare tutti quelli che mi hanno inviato/passato video e consigli.

    RispondiElimina
  3. E' una bella questione che va approcciata con serietà soprattutto per quanto riguarda l'aspetto didattico che si riesce a trasferire durante l'esecuzione di un easy/medium/difficult. Nel senso che credo sia necessaria una consapevolezza degli schemi motori in arrampicata e la capacità di trasmetterli agli altri.

    In sintesi (par strucar... ) a stringere siamo bravi in tanti, ad insegnare ad arrampicare bene credo in pochi (io non sono tra quelli).

    Spetto tante soluzioni su svariati problemi possono essere risolto con dita d'ora o braccino tornito ma non è detto che sia la soluzione didattica migliore o quella più funzionale per un principiante che probabilmente, su quegli aspetti, ha delle giuste lacune da colmare in futuro.

    ciao
    Erman

    Un preparatore atletico.. fico, ci vuole pure una squadra fasi allora

    RispondiElimina
  4. Ciao Andrea,
    sono Emmanuele, ci siamo visti ieri in boulder...
    Ghò pensà... un tecnico fatto di difficult e qualche very difficult può andare, dopotutto è fatto per allenarsi e imparare cose nuove, mica per continuare a fare quello che so già!
    Adesso sta a te...!
    PS: Acne alla fine non l'ho chiusa... ci vuole un pò di studio ancora...
    Buon lavoro e a presto!
    Emmanuele

    RispondiElimina