sabato 14 febbraio 2009

7° report settimanale


7° report settimanale

Settimana povera di boulder nuovi.
Tanto "lavoro" in sala vertical, e tanto allenamento di dita ....sulla tastiera del computer (magari scopro che è più allenante del trave...).
Boulder nuovi:

Settore isatis


cannonball --- strong ---

Settore calvaire

reload ---very strong/extreme---

ho "allungato" eclipse per evitare la partenza con il saltello ---very strong---

nella foto un anteprima dell' allenamento di dita svolto questa settimana

8 commenti:

  1. Saltello, quale saltello? Era meglio dargli un crash da mettere sotto "a quello", adesso si lamenta che è troppo duro :D

    E pure io, a dire il vero :|, mi sono spento a tre movimenti dal top, praticamente i tre movimenti aggiunti all'inizio :D

    Su Reload (partenza con salto a prendere presa su altra faccia della prua?) siamo arrivati con mano destra sotto la tacca rettangolare, ora c'è un po' da capire come prenderla per poi andare al top, bello.

    RispondiElimina
  2. aoh c'avevo detto pure io de metterce er crash pei nani come me e mica de allungarlo er blocco! comunque nun lo facevo prima, figuramose adesso!

    RispondiElimina
  3. L'uomo che piantava gli alberi appena letto, veramente bello. Fine ot. Comunque la prossima volta stai zitto oppure proponi cose più interessanti, tipo lo spunto di pop art :)

    RispondiElimina
  4. er crash lo porto il 22 febbraio.
    La metode su reload è corretta, salto a predere a dx sull' altra faccia ,rovescio di sx pinza di dx ...poi inferno...penso al momento non sia fattibile, ma se pensate si possa fare non tocco nulla.
    L' idea era quella di tirare con la punta del piede dx lo spigolo della prua...ma very very hard.
    Per quanto riguarda eclipse, penso che :
    - eravate un po' stanchi
    - manca un filo di resistenza
    - mi autocensuro....
    non mi sembra sia cambiata di molto la difficoltà, a me sembra decisamente più bello di prima.
    Per far partire madrat ,(bello il tuo blog),potrei allungare il boulder ancora un po'....

    RispondiElimina
  5. Ottima idea Andrea, fanne un sit start bello compresso, vicino a verdasco e grande mazinga, stile pearà, così poi non si lamenta che è tutto lunghiformat. Poi metti anche un paio di soste però ;)

    Comunque quoto la stanchezza e la mancanza di resistenza, avevo già dato..

    Per Reload, dalla pinza di dx: piede destro in spalmo sulla prua e dinamico alla presa molto fuori a sinistra. Fino a qui si fa poi c'è da capire un po', prova a lasciarlo per un po. L'idea che mi era venuta era rilancio della mano destra dalla pinza alla tacca da doppiare e lancio al top...

    Bella la foto della sala vertical, sembra grande il triplo

    RispondiElimina
  6. ma io quella tacca rettangolare non l'ho ancora toccata. Fa così schifo o è pinzabile come quella di ridi meno? comunque avevo intuito l'aggancio di punta...
    Grazie per il blog è una cosa in cui credo moltissimo.
    mercoledì sera sarò lì a spezzare una volta per tutte single e a prendere bastoni su luminol (che per me è più fattibile di eclipse che per il mio corpo sembra più una via che un blocco!).
    Per Andrea: chiedo venia per il giudizio affrettato su bobby fischer: chiuso sabato ma confermo che portare il piede sull appoggino richiede uno sforzo extra rispetto a come l'ho visto fare dai longhi col piede sull'appoggio buono.
    ciao

    RispondiElimina
  7. Bello l'aggiornamento del sito, le panoramiche sono eccezionali, molto molto più veloci da caricare e gestire rispetto all'esperimento del calvaire. Come dicono a sciarma: "gud giob!"

    RispondiElimina
  8. Ieri ho fatto un poco di boulder con Alex. Belli i nuovi sulla prua. Ho anche provato Topinambur (spronato e incoraggiato sempre dal buon Alex), che non avevo nemmeno mai notato, e devo dire che si fa. Dopo una seduta senza pietà di PG manca solo un movimento sfuggito per mancanza di pressione negli stantuffi... bello davvero.
    Un commento in generale: a mio avviso i boulder non dovrebbero essere troppo morfologici. Mi pare che il nero sulla prua (Abisso?) e il grigio (Reload) invece abbiano questo problema. Credo sia anche facilmente risolvibile senza compromettere la bellezza dei passaggi (perché sono belli):
    Sul nero avvicinerei l'appoggio di partenza (spostarlo a destra).
    Sul grigio metterei un appoggio sul lato destro (dove c'è la presa a cui si arriva in salto) in modo da poterlo prendere con la mano destra, partenza statica, tallonaggio, e via alla prima.
    Il rosso io lo allungherei di un passo o piazzerei una presa da tenere con la sinistra in opposizione e a fianco della presa di partenza in modo che possano alzare i piedi anche i bassi. In generale trovo assurdo partire con i saltelli (questo boulder, nella prima versione, aveva il passo duro in partenza con la tacca svasa rovescia da tenere per mettere su il piede e partire... saltare alla prima era togliergli il difficile). Anche su Padelle ho visto gente partire saltando alla prima... mah, non capisco.
    Altro? direi di no.
    A stasera, per chi c'è.
    Hasta

    RispondiElimina